sabina.mattei7@gmail.com  |  Cell. 348 8705144
Follow us :-

La consulenza Naturopatica e Psicosomatica

Nel complicato tentativo di negare che le cose siano in continua evoluzione, arriviamo a perdere il senso della sacralità della vita, tendiamo a dimenticare che siamo parte di un disegno armonico e naturale che regola tutto l’universo. Pena Chodron

Con il termine naturopatia, si indica un approccio olistico e naturale verso la persona, mirata a favorire lo sviluppo di una nuova consapevolezza della salute.

Il termine “olistico”, trae la sua origine dalla parola greca hólos, che significa “tutto”, “intero” e che considera l’essere umano come un insieme inscindibile di corpo, emozioni, pensieri e spirito, e costituisce un tutt’uno con la natura rispettando le stesse leggi.

In quest’ottica, il concetto di salute è inteso non come essenza di malattia, ma come uno stato di completo benessere psicofisico in cui tutte le potenzialità dell’uomo, possono esprimersi secondo la definizione data dall’OMS (Organizzazione Mondiale della Salute). Pertanto, la salute, è l’espressione di un equilibrio armonioso tra gli aspetti fisici, psichici, emotivi, energetici, culturali e spirituali della persona. L’insorgere dei disagi può essere interpretata come la manifestazione visibile di non equilibrio tra uno o più di questi aspetti.

Il Naturopata, figura professionale non medica, opera con una visione olistica di mente copro e ambiente. Le sue conoscenze professionali, si riallacciano alle grandi tradizioni Occidentali e Orientali e, sono finalizzate al mantenimento del benessere e alla qualità della vita dell’individuo.

La Dott.ssa M.Sabina Mattei, pone particolarmente l’accento sulla comprensione delle componenti emozionali e simboliche della domanda portata dalla persona.

Risponde ai bisogni espressi dal cliente, modulando strumenti e tecniche acquisite negli anni di formazione.

Costruisce, sulla richiesta/bisogno, percorsi individuali.
Offre ascolto e sostegno, favorendo l’espressione delle risorse e potenzialità dell’individuo, lo sviluppo di talenti personali e la connessione di emozioni-corpo-pensiero.

L’obiettivo è di creare condizioni di benessere e migliorare la qualità della vita dell’individuo, in ambito personale, famigliare, lavorativo, aiutando il cliente, a ritrovare la consapevolezza globale di sé e della realtà, a comprendere e superare gli errori (alimentari, comportamentali, energetici, emozionali, psicologici) che conducono al disagio.

Attraverso comprensioni psico-somatiche e l’uso di tecniche specifiche naturali ed energetiche, sostiene percorsi individuali e di gruppo, utilizzando tecniche tese a far riaffiorare la memoria del corpo, il naturale equilibrio, la capacità di autotrasformazione propria di ognuno.