sabina.mattei7@gmail.com  |  Cell. 348 8705144
Follow us :-

Aura-Soma® prendersi cura con il colore

Il colore è un mezzo per esercitare sull’animaun influenza diretta. Il colre è un tasto, l’occhio il martelletto che lo colpisce, l’anima è lo strumento dalle mille corde.

V. Kandinskij

Aura-Soma® e’ un sistema sviluppato nel 1984 da Vicky Wall, farmacista inglese con un esperienza cinquantennale, che ha guarito attivamente tre generazioni, “settima figlia di un settimo figlio” guaritore appartenente alla scuola esoterica ebraica dei Chassidim, mistici custodi dei segreti della Cabala (libro delle sacre scritture ebraiche). La notte in qui il padre morì, Vicky realizzò le prime bottiglie, e lo considerò sempre un ultimo dono del padre.

Aura-Soma® unisce le energie curative dei colori, delle piante, dei cristalli, per armonizzare e bilanciare e pulire i campi energetici, riequilibrando le nostre emozioni, la mente, il corpo e lo spirito.

Il colore è un linguaggio universale attraverso il quale la nostra natura profonda parla. E’ il sistema “Aura-Soma® prendersi cura con il colore” ne è il traduttore.

Aura-Soma® “è prendersi cura di se attraverso il colore,” un lavoro energetico che sostiene spiritualmente, mentalmente, emozionalmente e fisicamente.

Fu definita “terapia dell’anima” negli anni novanta dalla Dott.ssa Caroline Schreeve dell’ospedale Paddington di Londra nel suo libro “Il Dizionario Alternativo dei Sintomi e delle Cure”. Fino a quel momento non vi era mai stato una definizione del sistema di Aura-soma®, tale enunciazione non arrivava ne da Vichy ne dall’Accademia, ma da qualcuno che osservava il sistema dall’esterno.

Il sistema Aura-Soma® è un supporto per l’anima non intrusivo e autoselettivo. E’ infatti la persona stessa che sceglie la propria via. Imparando a far tacere il chiacchierio della nostra mente e immergendoci nel silenzio interiore, il nostro inconscio è in grado di prendersi cura di noi indicandoci quali scelte dobbiamo intraprendere.

Il cuore di Aura-Soma® sono le 111 bottiglie colorate, ognuna delle quali possiede due strati, uno oleoso che riposa su uno acquoso. La parte superiore contiene oli essenziali e le energie dei cristalli, mentre quello inferiore e’ composto da estratti di piante, gemme, cristalli e acqua che proviene dal sacro sito di Chalice Well a Glastonbury .

La scelta delle bottiglie equilibrium, è il fondamento di una consulenza di Aura-soma®. Verranno scelte quattro combinazioni di colore dalle quali si è maggiormente attratti.

La Dott.ssa M.Sabina Mattei, in qualità di consulente Aura-soma®, condurrà alla comprensione del significato della propria scelta dei colori e ciò che rappresentano, rivelando così doni, sfide ed opportunità, messaggi nascosti nelle energie delle bottiglie. Accompagnerà il cliente ad esplorare interiormente le proprie situazioni correnti e, le maggiori tematiche della propria vita. La scelta dei colori, porterà luce al potenziale personale. Osservando la scelta delle bottiglie, si potrà avere una lettura di ciò che si è, di ciò che si ha possibilità di esprimere.

Tu sei i colori che scegli” questo è il principio fondamentale che affermava Vichy Woll definendola una terapia dell’anima non intrusiva e autoselettiva. Infatti, non vi è nessuna separazione tra quello che “siamo” e quello che “scegliamo”.

La frase di Vichy si completava con: e questi riflettono il bisogno del tuo essere” durante la consulenza il cliente comprenderà, che quello che ha scelto, è quello di cui ha esattamente bisogno in quel momento.In altre parole “la natura della consapevolezza che percepisce quei colori, è la stessa del colore che viene scelto.”